top of page

Prevenire è meglio che curare o quando la saggezza popolare si applica anche alla nostra skin routine: Ecco cos’è la skin care preventiva.


Bellezza: uno dei concetti più universali di tutti e il più difficile da afferrare, il più insidioso su cui essere d’accordo. C’è chi crede che la bellezza sia un obiettivo da perseguire, chi invece una qualità caduca e fugace su cui non vale la pena spendere troppo tempo. Noi di Ayla skin Beauty pensiamo che la verità sia nel mezzo, perché sì la bellezza è passeggera, ma sappiamo anche che con le nostre buone abitudini possiamo fare allungare il tempo di questa passeggiata. Ecco perché adesso ti invitiamo a metterti comoda e leggere tutti i motivi per cui dovresti iniziare a impostare una Skin care preventiva!


La skincare è molto più di un semplice rituale di bellezza; è un investimento sulla propria salute e proprio per questo è il segreto per una bellezza a lungo termine. Mentre molte persone iniziano a interessarsi alla cura della pelle solo quando compaiono i primi segni dell'invecchiamento, le ultime tendenze coreane ci dimostrano che prendersi cura della propria cute da sempre rallenta vertiginosamente il crearsi dei segni del tempo, come rughe o depressioni superficiali. Man mano che cresciamo infatti il nostro corpo rallenta certi processi fisiologici naturali, come il turn - over cellulare e la produzione di collagene ed elastina, che sono responsabili del tono della propria pelle. Aiutare il proprio corpo a mantenere alti i livelli di produzione di proteine così importanti per il benessere della propria pelle diventa prioritario per rallentare i segni visibili dell’età. Per questo la skincare preventiva sta guadagnando sempre più popolarità.


In questo articolo, risponderemo alle domande cruciali per capire cosa significhi veramente la skincare preventiva e come puoi integrarla nella tua routine quotidiana.

 

Cos'è la Skincare Preventiva?

La skincare preventiva è un approccio proattivo alla cura della pelle, mirato a prevenire i problemi anziché trattarli una volta che sono già evidenti. Si tratta di adottare una serie di abitudini e prodotti che supportano la salute della tua pelle a lungo termine, riducendo i danni ambientali e rallentando il processo di invecchiamento.

 

Perché difendersi dai microstress ambientali?

Il tempo che passa? No, una delle più importanti cause dell’invecchiamento della pelle è l’esposizione ai microstress quotidiani, per questo uno dei cardini centrali della skincare preventiva è la protezione contro i danni ambientali. La nostra pelle è esposta a molti fattori esterni come l'inquinamento, i raggi UV e gli agenti atmosferici. L’applicazione quotidiana di una crema solare ad ampio spettro e l'uso di antiossidanti possono aiutare a prevenire i danni causati da questi agenti esterni. Anche d’inverno la protezione solare deve essere un must e se non vogliamo allungare la nostra skin routine con l’aggiunta di un solare, è bene scegliere cosmesi che contengono già attivi per la solar protection e molti antiossidanti.


Quando iniziare a prenderci cura della pelle?

Subito. Non c’è un momento migliore di adesso per cominciare a volersi bene. La skincare preventiva dovrebbe iniziare fin dalla giovane età, perché è iniziare presto a fare la differenza. Una corretta igiene, l'idratazione e l'uso di prodotti specifici per il proprio tipo di pelle possono creare una base solida per una pelle sana e resistente, che continuerà a svolgere tutte le sue incredibili funzioni di protezione con il giusto supporto necessario.


Quali attivi prediligere?

Alcuni ingredienti sono fondamentali nella skincare preventiva. Gli antiossidanti, o la vitamina C ed E che proteggono la pelle dai radicali liberi. Inserisci pure attivi, come l’acido ialuronico che stimolino la produzione di collagene ed elastina prevenendo rughe e segni dell'invecchiamento. Integra a questi ingredienti, anche attivi dalle proprietà idratanti notevoli e che agiscano sui vari strati della pelle, come può essere il glucamannano o l’acqua di melone.


Cosa c’entra la Skincare Preventiva con il Benessere Generale?

La skincare preventiva non riguarda solo l'aspetto estetico, ma anche il benessere generale, perché come appariamo è solo la diretta conseguenza di come stiamo. Noi di Ayla Skin Beauty abbiamo molto investito sulla formulazione di cosmetici olistici, quelli in grado di creare una connessione tra il corpo e la mente, quelli che ci aiutano a farci capire che la bellezza riguarda come ci sentiamo e non come appariamo!

Pronte a investire nella vostra bellezza a lungo termine?

 

Consigli per una Routine di Skincare Preventiva

Conoscere il tuo tipo di pelle:

Adattare la tua routine alle esigenze specifiche della tua pelle è fondamentale.

 

Pulizia regolare:

Mantenere la tua pelle pulita aiuta a prevenire l'accumulo di impurità.

 

Idratazione costante:

Una pelle ben idratata è più resistente ai danni ambientali.

 

Applicazione quotidiana di crema solare:

Uno dei passaggi più cruciali per proteggere la tua pelle.

17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page